Manutenzione mobili e serramenti in legno

Se vi state chiedendo perché, nel corso degli anni, è necessario un intervento di manutenzione per mobili e serramenti in legno, Falegnameria Andrea può fornirvi la risposta.

Il legno è un materiale molto bello ed elegante per l’arredamento, il suo problema è che richiede particolare cura e manutenzione per mantenere la sua forza e la bellezza naturale a lungo nel tempo. Si pensi ad esempio che occorre ridipingerlo spesso, in quanto soggetto ad usura soprattutto nel caso degli infissi. Il legno delle persiane, per esempio è sempre esposto alla luce del sole e per questo può perdere l’aspetto originale e diventare opaco. L’operazione di manutenzione del legno dei serramenti è molto comune e comporta innanzitutto la fase di pulizia con un pennello o un panno per eliminare i residui di polvere in modo da rendere la superficie pronta per essere trattata. Si passa poi un impregnante sulle parti più chiare del mobile, in modo da rendere il colore omogeneo.

Per terminare il lavoro, bisogna ricoprire infine tutta la superficie con la finitura cerata, ovvero con lo strato trasparente.

Da Falegnameria Andrea seguiamo tutte queste fasi con estrema cura ed attenzione, in modo da ottenere un risultato ottimale.

La manutenzione e il restauro di mobili e serramenti in legno veri e degni di questo nome non solo devono dare il risultato immediato ma anche e soprattutto quello duraturo nel tempo.

E’ proprio qui che le diverse esperienze lavorative più che ventennali dello staff che fa parte della nostra bottega artigiana si uniscono. Tecnica, tradizioni, precisione e passione per il mestiere lavorano in armonia materiali di prima scelta e fanno sì che il risultato ottenuto sia veramente bello, solido e duraturo.

Falegnameria Andrea: una bottega artigiana in grado di offrire anche un prodotto fuori dal convenzionale che risponda al tuo stile di vita funzionale, accogliente e confortevole.